COOKIE POLICY

Notizie

Novità e notizie sul mercato immobiliare

Mutui prima casa: pronti 450 milioni per nuovi mutui

mutui prima casa

Mutui prima casa CREDEM

Mutui prima casa è Creacasa, agenzia finanziaria 100% del gruppo Credem specializzata in mutui prima casa e finanziamenti alle famiglie e prodotti assicurativi, punta nel 2016 a erogare 450 milioni di euro di nuovi mutui, reclutare 80 nuovi subagenti neofiti e collocare 14 mila tra polizze di protezione del mutuo e stand alone.

Mutui prima casa – una crescita importante nel 2015, Creacasa ha ottiene una crescita del 6%. Tutto ciò con circa 390 milioni di euro di nuovi mutui prima casa, pur mantenendo elevata la qualità dell’attivo. All’interno del comparto assicurativo,  le polizze CPI collocate ammontano a circa 7,5 milioni di euro. Le polizze stand alone invece sono pari a 6.730 (+113% a/a) con 1,9 milioni di euro di premi netti (+193% a/a).

Il focus delle assunzioni sarà il Piemonte, la Lombardia e la Toscana. Si formerà così una rete di 350 professionisti attivi su tutto il territorio nazionale. “Il 2016”, ha sottolineato il Direttore Generale, Lorenzo Montanari, “ci vedrà impegnati a cavalcare la ripresa del mercato dei mutui prima casa con obiettivi altamente sfidanti per tutti noi di Creacasa”.

“Per raggiungere tali obiettivi la società ha investito molto. In particolare sulle sinergie di gruppo. Sulle attività di marketing e sui servizi, come i mutui prima casa, ad esempio. Si tratta di investimenti consistenti, messi a disposizione della rete per competere al meglio sul mercato immobiliare. Questo si presenta in ripresa per l’anno in corso, nonostante manifesti ancora qualche segnale di difficoltà”. Ha proseguito Giandomenico Carullo, vice direttore generale di Creacasa,

In particolare è stata presentata la nuova app Creacasa. Consentirà ai potenziali clienti in cerca di un mutuo di consultare il catalogo prodotti Creacasa e geolocalizzare il subagente di zona, potendolo contattare attraverso sistemi di chat o videochiamata. Allo stato attuale, rimanere sempre aggiornati, in un mondo in continua evoluzione è sicuramente una carta vincente.

Fonte MONITORIMMOBILIARE.it