COOKIE POLICY

Notizie

Novità e notizie sul mercato immobiliare

I FONDI IMMOBILIARI e gli IMMOBILI A REDDITO

I FONDI IMMOBILIARI e gli IMMOBILI A REDDITO

I FONDI IMMOBILIARI e gli IMMOBILI A REDDITO

Fondi immobiliari e immobili a reddito sono due comparti molto particolari che fanno parte del mondo delle agenzie immobiliari. Proviamo ad analizzare insieme questi delicati rami che non tutti possono vantare nella propria gestione.

FONDI IMMOBILIARI

I fondi comuni di investimento immobiliari , sono invece, strumenti di gestione del risparmio che vengono creati da istituti di credito o grandi multinazionali con diversi scopi. Si va dall’acquisto di grossi patrimoni immobiliari da mettere a reddito o già performanti, sino all’intervento diretto nella realizzazione di grandi complessi immobiliari con diverse destinazioni d’uso. Questi grandi complessi, a seconda dei casi potranno essere venduti o affittati, conservandone la proprietà diretta.

Tutte queste operazioni, consentono al fondi immobiliari di generare liquidità, senza che l’investitore debba acquistare direttamente un immobile.

Ovviamente, quando un fondo immobiliare è al termine del ciclo per il quale è stato creato o le condizioni del mercato sono mutate sostanzialmente, si avrà la necessità di dismettere il patrimonio immobiliare.

Il fondo si  trasformerà in quello che comunemente viene chiamato “fondo immobiliare in dismissione”.

IMMOBILI A REDDITO

Acquistare immobili a reddito è l’obiettivo primario di un investitore immobiliare e rappresenta oggi un effettivo vantaggio di resa a livello percentuale. Questi tipi di investimenti sono sicuramente più performante rispetto al puro mercato finanziario, in grado di garantire all’investitore una rendita immediata, sicura e continuativa.

Come? Usufruendo, per quanto riguarda il settore residenziale, di importanti agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

Ma non solo: acquistando un immobile a reddito l’investitore ottiene indubbiamente 3 vantaggi specifici:

  • Il primo: il bene acquistato, nel tempo, aumenterà di valore a seconda dell’andamento di mercato. Potrà essere quindi rivenduto ad un prezzo superiore.
  • Il secondo: si beneficerà di un’entrata immediata e costante che proviene dal conduttore (senza dimenticare un ulteriore vantaggio, nel caso in cui l’immobile sia di tipo residenziale: uno sgravio fiscale sulla rendita annua percepita decisamente inferiore rispetto alla normale tassazione).
  • Il terzo: essendo il settore immobiliare punta di diamante dell’economia Italiana, la possibilità ad accedere a finanziamenti agevolati o recuperi fiscali investendo ulteriormente piccole somme di denaro, che fanno lievitare il valore dell’immobile nell’immediato.

Investire pertanto in IMMOBILI A REDDITO vuol dire acquistare abitazioni e locali con destinazione commerciale o direzionale già locati e con una comprovata solvibilità, con la garanzia di una percentuale di redditività data dal canone annuo.

Ad esempio, prendiamo un immobile del valore di 100.000 euro su cui si incassano 500 euro d’affitto al mese: significa che l’immobile individuato rispetto ai 100.000 euro spesi ci darà una redditività annua di 6.000 euro pari al 6%. Nessun investimento finanziario è in grado di garantire un 6% fisso e costante, tutelando completamente il capitale iniziale.

UN PARTNER D’ECCELENZA

Questi due particolari segmenti, FONDI IMMOBILIARI e IMMOBILI A REDDITO, difficilmente vengono seguiti dalle classiche agenzie immobiliari che perlopiù conosciamo in quanto, per potervi operare, è necessaria la trasmissione di una forte professionalità, dimostrando una consolidata esperienza ed una profonda conoscenza del mercato.
L’Agenzia ImmobiGo è specializzata negli immobili a reddito e nella gestione di patrimoni immobili in dismissione ed oggi viene percepita come un partner affidabile e dinamico, diventando punto di riferimento di importanti fondi immobiliari del Nord Italia e della vicina Austria e Slovenia.

Grazie alle sue competenze, ImmobiGo è il riferimento per tutti gli investitori immobiliari del FVG e di quelli che oggi, muovono i primi passi nel settore.

Basti pensare che l’Agenzia ImmobiGo è stata selezionata come principale partner della INRE Investment (International Network Real Estate Investment) e si stima che entro il 2023 gestirà un patrimonio immobiliare derivante da fondi immobiliari in dismissione che sfiorerà le 400 unità.

 

Articoli Correlati :

 AFFITTO GARANTITO: Ecco come ottenerlo     –    INRE INVESTMENT: Connessioni a livello mondiale per gli immobili a reddito

BNI – Business Network International    –