In Vendita € 379.000 - Casa, Immobili di Pregio, Pluricamere, Quadricamere, Residenziale, Rustico / Casale, Villa Singola
Casale in pietra ristrutturato con vigneto di 2300mq
Casale in pietra ristrutturato con vigneto – Immerso nella quiete delle dolci colline di Cassacco, in una posizione dominante e panoramica, proponiamo in vendita uno splendido casale in pietra di antica costruzione ( 1600 circa ), sapientemente restaurato con un attento intervento conservativo. L’abitazione ha ritrovato nuova vita nel pieno rispetto della sua anima originaria, conservando tutto il fascino autentico del tipico casale friulano e fondendolo armoniosamente con comfort moderni. Ogni ambiente è arricchito da arredi d’epoca, scelti con cura tra le eccellenze dell’artigianato locale, per offrire un’esperienza abitativa calda, accogliente e senza tempo.
Distribuita su tre livelli, la casa accoglie con un ingresso elegante, due soggiorni luminosi, una cucina abitabile, cinque camere da letto e tre bagni. Al piano seminterrato si apre l’antica cantina, ancora oggi funzionante, dove riposano le botti utilizzate per la produzione del vino di casa.
All’esterno, una corte privata ospita l’ex stalla, i vecchi granai e una grande tettoia in buone condizioni, con ampio potenziale per essere trasformati in ulteriori spazi abitativi, dependance o aree dedicate a un’attività ricettiva.
Fiore all’occhiello della proprietà è il vigneto di proprietà, curato con passione e attualmente in produzione: un elemento di grande valore che arricchisce ulteriormente questa residenza di charme, rendendola ideale per chi sogna una vita a contatto con la natura e i ritmi della campagna.
Una proposta unica per chi desidera un rifugio esclusivo lontano dal caos cittadino, o per chi intende avviare un’attività di B&B o agriturismo in un contesto autentico e suggestivo.
Metrature: abitazione mq 220, cantina mq 23, stalla mq 23, tettoie mq 60, corte interna mq 50, vigneto mq 2300, prato mq 1120.
Classe energetica in fase di definizione
Clicca Qui se cerchi immobili indipendenti con più di 4 camere da letto CASA SINGOLA o VILLA INDIPENDENTE
Caratteristiche
- Caminetto
- Cancello automatizzato
- Canna fumaria
- Cantina
- Citofono
- Condizionatore installato
- Cortile interno
- Cucina arredata
- Finiture di pregio
- Garage
- Giardino privato
- Ingresso Indipendente doppio
- Lavanderia
- Lavatrice
- No spese condominiali
- Pareti in pietra
- Portico
- Posto auto coperto
- Ripostiglio
- Riscaldamento autonomo
- Serramenti anta ribalta termopan
- Serramenti in legno
- Terrazza
- Travi a vista
- Vialetto d'ingresso