COOKIE POLICY

Notizie

Novità e notizie sul mercato immobiliare

LA STIMA DELL’IMMOBILE: Professionalità ed analisi del mercato

LA STIMA IMMOBILIARE

LA STIMA DELL’IMMOBILE: Come va fatta e perché affidarsi ad un professionista del settore è un vantaggio

Nel momento in cui ci si ritrova a dover vendere o affittare un immobile, stabilire il corretto prezzo, non è mai semplice. Lo scenario del settore edilizio e immobiliare è infatti in costante evoluzione, vanno considerate centinaia di variabili e, talvolta, come successo nel 2020, si è costretti a far fronte a situazioni socio-economiche complesse come una pandemia, che rivoluzionano il mercato degli immobili. La stima immobiliare è indispensabile e ci permette di conoscere il valore dell’immobile. Attribuire il giusto prezzo alla propria abitazione, negozio, locale commerciale, ecc… è un aspetto davvero rilevante che porta a innumerevoli vantaggi sul breve periodo come, ad esempio, una rapida individuazione di potenziali acquirenti.

L’analisi di mercato: il ruolo del professionista

Si è già detto che il mercato è in continua evoluzione e che sono tanti gli aspetti da prendere in considerazione. Avere conoscenza della materia, avere accesso a tutta la documentazione ed essere in grado di effettuare sopralluoghi e analisi accurate è fondamentale per una stima immobiliare veritiera e di mercato. Qui entrano in gioco il professionista del settore che, grazie alla sua esperienza e professionalità, è in grado tramite una serie di passaggi di arrivare in maniera accurata e veloce al risultato: quello di attribuire il giusto valore all’immobile.
Basti pensare all’analisi dei dati catastali, della certificazione energetica, agli appuntamenti con professionisti legati al mondo dell’edilizia e tanto altro: appartamenti, negozi, centri commerciali, ecc… con un occhio esperto possono essere incasellati nel giusto mercato di riferimento.

ImmobiGo: Analisi profonda, documentata e precisa

ImmobiGo esegue una stima di vendita dell’immobile fondando il proprio giudizio e su una approfondita analisi di mercato che inizia con la verifica della documentazione dell’immobile analizzato. Il secondo passaggio fondamentale è il sopralluogo nell’immobile, correlato da documentazione fotografica, utile a valorizzare le finiture e i punti di forza e di debolezza.
A seguito di queste prime operazioni, ImmobiGo verifica le compravendite effettuate nei 12 mesi precedenti a parità di metrature, finiture, anno di costruzione, zona di riferimento valore, considerando anche per quanto tempo queste offerte sono state presenti sul mercato. Nello stesso modo ImmobiGo, confronta gli immobili con caratteristiche equivalenti, attualmente in vendita dei competitor. Un’analisi che considera tutte le sfaccettature del mercato ed attribuisce all’immobile, il giusto valore di stima, che lo stesso mercato sia in grado di assorbire in tempi rapidi. Il tutto, portando l’agenzia immobiliare a ottenere una rapida definizione con il massimo della soddisfazione da parte del cliente.
Un lavoro d’analisi molto approfondito che ha permesso a ImmobiGo di avere una media al di sotto dei 6 mesi dall’affidamento dell’incarico alla conclusione dell’affare. Se vuoi una stima di vendita del tuo immobile approfondita, documentata e precisa, non devi far altro che contattare l’agenzia allo 0432 1598035 o puoi decidere di seguire la loro pagina Facebook

#sappiamocomefarlo

Articoli CorrelatiAFFITTO GARANTITO: Ecco come ottenerlo – COME POSSO VENDERE SUBITO IL MIO IMMOBILE? – I segreti di una Rapida Definizione – INRE INVESTMENT: Connessioni a livello mondiale per gli immobili a reddito

 

Visita subito il  nostro SHOP con i servizi on-deman