COOKIE POLICY

Notizie

Novità e notizie sul mercato immobiliare

COME POSSO VENDERE SUBITO IL MIO IMMOBILE? 2022

COME POSSO VENDERE SUBITO IL MIO IMMOBILE? I SEGRETI DI UNA RAPIDA DEFINIZIONE

COME POSSO VENDERE SUBITO IL MIO IMMOBILE? 2022

La stima di vendita come requisito della Rapida Definizione è una costante

Vendere o Affittare in tempi rapidi è il vero obbiettivo che si prefigge ogni proprietario di immobile. Riuscire a raggiungere lo scopo in poco tempo è uno degli aspetti più importanti da quando si prende questa decisione. Parlando di rapida definizione dell’immobile non si può prescindere dall’avere a disposizione una stima di vendita immobiliare precisa. Il legame è strettissimo: un’analisi corretta della stima dell’immobile è propedeutica a una rapida definizione. Il sistema di stima immobiliare è infatti basato su tutta una serie di parametri che i professionisti conoscono molto bene. Un agente immobiliare deve essere sempre aggiornato. Deve monitorare il mercato immobiliare e reagire di conseguenza per garantire ai propri clienti una rapida definizione dell’affare.

LA REAZIONE SUL MERCATO

Ricevere un feedback diretto su come il mercato reagisce al piazzamento dell’immobile proposto è importante. Serve un lavoro di analisi costante: l’analisi delle risposte agli annunci e l’evoluzione delle eventuali proposte devono essere costantemente monitorate anche al fine di correggere il tiro su eventuali errori di valutazioni.

Per questo è importante la prima fase: quella in cui se non si riceve una buona risposta da parte del mercato, è necessario intervenire in maniera tempestiva. Ottimizzare i tempi di reazione permette infatti di far performare al massimo l’annuncio e la conseguente vendita.

E’ lampante il diverso approccio che i professionisti del settore immobiliare hanno avuto sull’andamento del mercato immobiliare tra il 2021 e il 2022 con l’inizio della Guerra in Ucraina. L’intero comprato ad inizio anno a subito una battuta d’arresto dal 15 febbraio 2022. La preoccupazione è l’incertezza di come la guerra impatterà sulla nostra economia, a rallentato la richiesta d’immobili.

L’agenzia ImmobiGo si adatta all’andamento del mercato nel 2022

L’Agenzia Immobiliare ImmobiGo è l’unica agenzia a livello regionale che pubblica su 94 siti specializzati e lavora con la TOP30 Italia. Il riscontro, in termini logici, è immediato già a partire da questo dato statistico. Ma c’è di più. Per compravendita di immobili, per appartamenti, affittanze o mobili da investimento. ImmobiGo effettua infatti un lavoro di analisi iniziale nei primi 15 giorni dall’affidamento dell’incarico che il più delle volte anticipa le normali tempistiche di vendita.

Infatti, il portafoglio clienti ampio dell’agenzia di via Nazionale 40/A a Tavagnacco, permette di matchare spesso e volentieri venditore e potenziale acquirente prima ancora della pubblicazione sui siti di settore.

Il sistema ImmobiGo filtra dunque le necessità e le domande dei propri clienti per proporre immediatamente un immobile con determinate caratteristiche a chi, per domanda, ne sta cercando uno di quel tipo. Lo step successivo, quello della pubblicazione su quasi 94 siti specializzati, arriva nel caso in cui non si riesca a trovare nell’arco della prima decina di giorni un match valido. A quel punto la visibilità è così ampia che saranno gli utenti stessi delle principali piattaforme a richiedere la chiusura dell’affare. Se anche tu vuoi definire rapidamente operazioni sui tuoi immobili contatta l’Agenzia Immobiliare ImmobiGo. #sappiamocomefarlo

 

Articoli Correlati :

AFFITTO GARANTITO: Ecco come ottenerloLA STIMA DELL’IMMOBILE: Come va fatta e perché affidarsi ad un professionista del settore è un vantaggio – INRE INVESTMENT: Connessioni a livello mondiale per gli immobili a reddito