COOKIE POLICY

Notizie

Novità e notizie sul mercato immobiliare

BIOEDILIZIA: caratteristiche e vantaggi, la svolta green delle case

BIOEDILIZIA: caratteristiche e vantaggi

BIOEDILIZIA: caratteristiche e vantaggi, la svolta green delle case

Il futuro dell’abitazione? La casa ecologica: intelligente, in grado di offrire le migliori tecnologie e tutto il comfort di cui abbiamo bisogno oltre che la più alta qualità di vita per chi la abita riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente.

Non esiste una definizione generale di casa ecologica. Per definire al meglio questi autentici gioielli della tecnologia pensati per una elevata qualità della vita delle persone che li abitano, del benessere dell’ambiente e pensando alle future generazioni, è bene vedere le caratteristiche che li contraddistinguono.

 TECNOLOGIA GREEN

Le abitazioni in bioedilizia utilizzano le più innovative tecnologie Green presenti sul mercato. Queste tecnologie  garantiscono una elevata efficienza energetica dell’immobile, rispondendo ai principi dello sviluppo sostenibile.

 EFFICIENZA E RISPARMIO

La bioedilizia consuma meno energia. Un esempio? Gli scambi di temperatura tra l’ambiente interno e quello esterno sono gestiti per razionalizzare l’uso dell’energia, abbattendo il costo sulle bollette. Energie rinnovabili ed elettrodomestici sempre più high tech chiudono il quadro.

– MATERIALI NATURALI

Le pareti delle abitazioni in bioedilizia respirano. L’inquinamento interno è minimizzato grazie alla scelta di materiali ecocompatibili e naturali per mobili, arredamento e anche per la pittura delle pareti

 ENERGIE RINNOVABILI

Il futuro per eccellenza. Una svolta che inevitabilmente avverrà dal 31 dicembre 2021, punto di svolta con l’ingresso del NZEB (Nearly Zero Energy Building). Produrre e accumulare la propria energia permette infatti di anticipare il futuro (esempio classico è l’imminente switch per quanto riguarda l’alimentazione delle auto, con l’elettrico sempre più alla portata dei cittadini).

Il tutto nel totale rispetto della natura

VANTAGGI

Oltre a quelli già citati legati all’ambiente, i vantaggi di una abitazione in bioedizlia sono numerosi anche “nel piccolo”. Basti pensare alle spese di mantenimento della casa che saranno totalmente azzerate rispetto a quelle di un appartamento tradizionale.

Solitamente queste strutture vengono pensate per essere collocate in ampi spazi verdi, in modo da calarsi in maniera adeguata a un contesto ecosostenibile: significa più spazio, più verde, più aria pulita.

Una scelta per il benessere psicofisico, ma anche sociale, sempre più comune tra gli utenti. Infatti, a seguito del lockdown del 2020, il mercato ha visto un’impennata della domanda delel abitazioni al di fuori del centro cittadino

Sei interessato a una svolta green?

L’Agenzia ImmobiGo ha ottenuto l’esclusiva regionale di MaDa – Connessioni per lo Sviluppo, i distributori in esclusiva nazionale per “LaCasaEcologica”® – Costruzioni chiavi in mano in BioEdilizia”.

Crediamo in un futuro più verde e sostenibile, in efficienza energetica e riduzione dei consumi senza rinunciare a comfort abitativo e a prestazioni tecnologiche di alto livello. Contattaci e ti aiuteremo a scegliere la tua abitazione con il marchio “LaCasaEcologica”® da catalogo “Architettura di un Nome” oppure al prezzo più basso di mercato: clicca qui e scopri sulla pagina NUOVE COSTRUZIONI del nostro sito i tanti progetti performanti già pronti per l’acquisto!

Ma non solo: se hai già pronto un progetto redatto da un architetto per la tua futura casa contattaci: siamo in grado di fornirti anche un preventivo chiavi in mano #sappiamocomefarlo

Articoli Correlati: Case Prefabbricate – Gli italiani riscoprono l’investimento nella casa – Risparmiare energia – 5 trucchi per la casa

Visita subito il  nostro SHOP con i servizi on-deman

VILLE INDIPENDENTI IN BIOEDILIZIA da EURO 175.000 chiavi in mano